Masterclass

invito masterclass con lo chef massimo bottura

Masterclass

La Masterclass è un percorso formativo intensivo rivolto ai professionisti del settore, intenzionati ad apprendere concetti, tecniche e metodologie operative immediatamente applicabili. Il percorso è finalizzato all’esplorazione di stili e metodi di cucina innovativi, confrontandosi con personalità di spicco del panorama enogastronomico italiano. Le Masterclass di In Cibum offrono ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza altamente formativa e specializzante.

Masterclass: obiettivi formativi

I partecipanti alle Masterclass apprenderanno come valorizzare ingredienti e sapori, utilizzare tecnologie e tecniche innovative, diversificare e migliorare l’offerta culinaria con l’introduzione di nuovi ingredienti e portate ed ottimizzare i processi di gestione dell’attività imprenditoriale.

 

Sede delle Masterclass

Le Masterclass si terranno presso la Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum a Pontecagnano Faiano (SA) Via Leonardo da Vinci 17/A.

Orari e modalità formativa

Le attività possono articolarsi in sessioni didattiche che si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. La durata complessiva può essere di 8 o 16 ore.

Incubatore

Per chi desidera avviare un’attività imprenditoriale nel settore Food, l’Incubatore In Cibum prevede un programma di accompagnamento completo,
personalizzato, funzionale ad approfondire ogni aspetto nevralgico della creazione, gestione e organizzazione di una nuova impresa.
I consulenti In Cibum affiancheranno gli aspiranti imprenditori nell’analisi di settore, nella definizione del gap di potenziale e concorrenziale, nella
comprensione del comportamento del consumatore per guidarli nel processo di segmentazione della domanda, di individuazione del proprio target, di
posizionamento e definizione di un’offerta distintiva con una strategia di pricing adeguata.
Ai partecipanti saranno illustrate modalità e strategie per creare una struttura organizzativa efficiente ed equilibrata, per definire flussi operativi efficaci, per pianificare e controllare attività e risorse. Saranno affiancati negli adempimenti amministrativi e burocratici e nella definizione di criteri, strumenti e metodi per curare opportunamente la gestione finanziaria dell’azienda. Saranno guidati nella individuazione delle strategie e dei canali di marketing più proficui per valorizzare la propria impresa e nella elaborazione di un analitico business plan.