Salvatore Salvo, classe 1982, inizia a lavorare sin da giovane nella pizzeria di famiglia a Portici portando avanti con il fratello la tradizione di famiglia da ben tre generazioni. Dopo aver terminato il liceo scientifico, si dedica anima e corpo agli impasti sotto lo sguardo attento del padre Giuseppe che gli trasmette passione e dedizione per il lavoro.
Quando il papà Giuseppe muore nel 2005, si trasferisce a San Giorgio a Cremano. La pizzeria di Salvo a San Giorgio a Cremano prende vita in un locale di soli 40 mq che richiama gente da tutta la Campania pronta ad assaggiare i suoi impasti leggerissimi. Oggi la pizzeria a San Giorgio è di ben 420 mq. Un successo che porta la firma dei fratelli della pizza: Francesco e Salvatore Salvo.
Alla sperimentazione e alla ricerca si aggiunge la semplicità e la scelta di ingredienti di ottima qualità rigorosamente made in Campania. Grazie al successo ottenuto Francesco e Salvatore Salvo a Napoli decidono di aprire una nuova pizzeria vicino al lungomare Caracciolo, cuore pulsante della città. Una pizzeria moderna dove l’ingrediente principale è la passione.
La Pizzeria Salvo a Napoli apre nel 2018 in via Riviera di Chiaia 271. La pizzeria a Riviera si trova in un edificio storico del 1600 ed è a due passi dalla villa comunale di Napoli, da Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito e dal celebre lungomare napoletano. Nel giro di poco tempo è diventata la pizzeria più famosa a Napoli.
Francesco e Salvatore Salvo a Riviera di Chiaia propongono un menu genuino che varia in base alla stagionalità: prodotti freschi 365 giorni all’anno. Gli impasti frutto di ricerca, sperimentazione e innovazione, sono leggerissimi e apprezzatissimi dal grande pubblico.
La pizzeria dei fratelli Salvo a Napoli oggi conta diverse sedi tutte accomunate dall’amore per la propria terra. La proposta si compone di ben 7 margherite diverse e di pizze senza glutine, un menù che si trova anche da Francesco e Salvatore Salvo nella pizzeria a San Giorgio a Cremano.
La Pizzeria Pulcinella di Salvo Salvatore è un altro fiore all’occhiello dei fratelli della pizza. La cucina italiana è al primo posto. Puoi gustare pizza fritta, pizza napoletana e pasta tutto accompagnato da un servizio cordiale e un ambiente accogliente.
“Da Salvo la pizza napoletana è cultura da salvaguardare, sviluppare ed evolvere.” Scrive di Salvo sul sito della pizzeria “L’impasto delle nostre pizze lievita più di 24 ore a temperatura ambiente e utilizziamo due tipologie di farine che danno sapore e struttura. Il risultato è un impasto morbido, soffice ed elastico.”
Nel menù di Salvatore Salvo c’è spazio per la tradizione napoletana con un occhio sempre attento all’innovazione.
Si trovano fritti gustosi e le pizze: Margherita, Marinara, Cosacca, la Oceano e l’innovativa Oshirase con fiordilatte, filetto di manzo marinato alla soia con spezie orientali e salsa di friarielli. Anche la carta dei vini è tutta da provare per accostamenti sorprendenti.
Scopri i segreti della pizza con il maestro pizzaiolo Salvatore Salvo nel corso base IN Pizzeria. Leggi il programma dettagliato e i requisiti richiesti o chiedi informazioni compilando il form.