La pasticceria di Russi Giuseppe è in continua evoluzione e mette insieme tecnica sopraffina e arte, in una costante ricerca di equilibrio tra gusto ed estetica. Ad appassionarlo è la pasticceria moderna, in particolare lo zucchero artistico e le sculture di cioccolato.
Giuseppe Russi premi
Proprio dallo studio e dalle sperimentazioni sullo zucchero artistico nasce il primo premio pasticceria a Giuseppe Russi ovvero l’oro ad ARTISTICA nel 2014. L’anno seguente diventa campione nazionale di pasticceria artistica agli internazionali d’Italia e medaglia d’0ro a Catania nel concorso di dessert al piatto a squadre.
Nel 2016 si aggiudica la medaglia di bronzo al concorso internazionale di dessert al piatto a Malta e, sempre nello stesso anno, vince il campionato italiano di pasticceria FIPGC, entrando così a far parte della nazionale italiana di pasticceria.
Giuseppe Russo pastry chef è stato anche medaglia d’oro alle olimpiadi di pasticceria ad Erfurt in Germania e, nel 2017, diventa campione del mondo di pasticceria ad Host fiera Milano.
Oggi è coach della Nazionale Italiana di Pasticceria e prepara la sua squadra per la partecipazione alla Coppa del Mondo.
Giuseppe Russi pasticceria
La pasticceria Giuseppe Russi si distingue per eleganza assoluta e pulizia delle forme. Una visione moderna e futuristica che è frutto della sua passione per la tecnica e l’esattezza dei processi fisici e chimici delle materie prime.
“Io amo i dolci moderni, per le consistenze, le strutture, l’estetica e la gradevolezza al palato, – ha affermato Russi – sono evoluzione e rinnovamento della pasticceria classica”.
La sua sapienza è oggi a servizio delle pasticcerie italiane ed estere, dove riveste il ruolo di consulente e delle più rinomate scuole di settore in cui è docente.
Giuseppe Russi per In Cibum
Giuseppe Russi è docente del corso IN Pasticceria della Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum che si rivolge agli aspiranti pastry chef che vogliano essere introdotti nel mondo e nelle tecniche della pasticceria moderna.