Docente: Giuseppe Russi

docenti scuola cucina: giuseppe russi
Giuseppe Russi fin da giovanissimo esprime la sua passione per la pasticceria. Dopo essersi diplomato all’alberghiero e aver frequentato corsi nelle più rinomate scuole pasticciere italiane, nel 2008 apre la sua "Pasticceria Russi" a Laterza.

La sua attrazione per lo zucchero artistico lo spinge a partecipare a diversi concorsi: nel 2014 vince l’oro nella categoria "artistico"; nel 2015 diventa campione nazionale di pasticceria artistica agli internazionali d’Italia; ancora nel 2015 è medaglia d’0ro a Catania nel concorso di dessert al piatto a squadre; nel 2016 medaglia di bronzo al concorso internazionale di dessert al piatto a Malta; nello stesso anno vince il campionato italiano di pasticceria della FIPGC (entrando a far parte della nazionale italiana di pasticceria); sempre nel 2016 partecipa alla olimpiadi di pasticceria ad Erfurt, in Germania, conquistando la medaglia d’oro; nel 2017 conquista la vetta più alta diventando campione del mondo di pasticceria ad Host fiera Milano.

Attualmente è delegato regionale di pasticceria per Basilicata e Puglia, oltre che allenatore della nazionale italiana di pasticceria FIPGC, che parteciperà alla coppa del mondo. È, inoltre, consulente di pasticceria in Italia e all’estero e collabora con diverse aziende anche come testimonial.

Pasticceria Russi - Laterza (TA)
http://pasticceriarussilaterza.myadj.it/v/pasticceriarussilaterza