Docente: Carmen Vecchione

docenti scuola cucina: vecchione
Coordinatore didattico IN Pasticceria
Carmen Vecchione, classe 1974, è cresciuta in una famiglia di campagna nella bella Irpinia. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, nel 2002, decide di dedicarsi alla sua passione dolciaria e inizia a frequentare diversi corsi e laboratori fino ad arrivare al ristorante “La Maschera”, con lo chef Lino Scarallo.

Carmen dimostra fin da subito grandi abilità in cucina ma è nell’arte pasticciera che riesce ad esprimere tutto il suo talento. Il suo estro e la sua creatività trovano la consacrazione quando, nel 2008, viene inaugurato il Dolciarte ad Avellino. Una “pasticceria d’avanguardia” che mira all’innovazione tecnica e all’originalità estetica, attraverso l’attenzione costante ai particolari e l’utilizzo di materie di altissima qualità.

I riconoscimenti non tardano ad arrivare: dal 2009 tra i “Migliori bar d’Italia” nella guida Gambero Rosso e, dal 2012, anche tra le “migliori pasticcerie d’Italia”; nello stesso anno si classifica al 6° posto nella categoria “miglior panettone dell’anno”, sempre per il Gambero Rosso; nel 2013 la rivista “Pasticceria Internazionale”, le dedica un articolo dal titolo “Carmen Vecchione, la dolce arte di creare”.

Attualmente la chef e patron della pasticceria Dolciarte, oltre a creare meravigliosi capolavori all'interno del suo laboratorio, è docente di esclusivi corsi di formazione.

Pasticceria Dolciarte - Avellino (AV)
http://www.dolciarte.it/