Docente: Marco Cefalo

cefalo
Chef resident corso Chef IN Formazione
Marco Cefalo, classe 1991 è un giovane e talentuoso chef partenopeo. Più che passione per la cucina, la sua è una vera e propria vocazione, come afferma lui stesso: “non lo so quando ho deciso di diventare cuoco, so solo che sono nato sapendo già di dover cucinare!”.

Nonostante la giovane età Marco può vantare illustri maestri come A. Cioffi, A. Romano, H. Blumenthal e Rene Redzepi, presso i quali ha potuto affinare la tecnica e apprendere l’importanza della sperimentazione. Ha frequentato, dunque, prestigiose cucine internazionali, tra cui “The Fat Duck Heston Blumenthal” (3 stelle Michelin), “Noma Restaurant by Rene Redzepi” (2 stelle), “Oliver Glowig Restaurant” (2 stelle).

Attualmente è Chef di cucina del “San Gregorio Ristorante Salerno”, presso lo storico Chalet Embarcadero a Salerno. Si distingue per la sua ottima attitudine al lavoro di squadra, maturata con le esperienze lavorative e gli stage e coltiva una forte attrazione per la cucina molecolare, cercando di rimanere sempre aggiornato sugli sviluppi di questo tipo di gastronomia, approfondendo anche le particolarità chimiche di ogni processo culinario.

Si è reso noto al grande pubblico partecipando, nel 2016, a “La prova del cuoco” su Rai 1, dove ha sfidato altri cuochi fino a conquistare la finale, competizione che ha visto come giudice lo chef stellato Antonhy Genovese.

San Gregorio Ristorante Salerno - Salerno (SA)
http://www.sangregorioristorazione.it/it/dubl-ristorante.php