Giancarlo Schettini

Napoletano, classe 1962, si è diplomato all’IPAS di Vico Equense, ed ha alle spalle un curriculum davvero nutrito: chef executive del Grande Albergo Excelsior Vittoria di Sorrento, chef al Grand-Hotel Tre Croci di Cortina d’Ampezzo, al Gallo Nero di Napoli, ed al Grand Hotel Vesuvio di Napoli, stagista all’Hotel Intercontinental di Londra, 2° chef Hotel Villa San Michele di Fiesole, chef capo partita all’hotel Sheraton Roma Eur, e al Grand Hotel Quisisana di Capri.

Giancarlo Schettini è stato esperto esterno di pasticceria presso l’I.P.S.S.A.R. di Ottaviano e di Vico Equense, nonché chef docente corso “La Gastronomia in Pasticceria” presso l’Associazione Pasticcieri Napoletani, chef docente corso “Punto e Capo” giovani adolescenti “Area a Rischio” progetto: “Nisida Futuro Ragazzi” Ministero di Grazia e Giustizia, docente esperto esterno presso l’I.P.S.S.A.R “Le Streghe” di Benevento progetto-corso “operatore di gelateria e cremeria”.

LEGGI DI PIù
Numerosi i conferimenti ricevuti dalle associazioni di categorie: nel 1994 diventa membro dei “Discepoli d’Auguste Escoffieur”, nel 1999 l’associazione mondiale della gastronomia la “Chaine des Rotisseurs” gli assegna il titolo di “Maitre Rotisseur”, sempre nel 1999 la FIC (federazione italiana cuochi) riconosce a Giancarlo Schettini la qualifica di Maestro di Cucina ed Executive chef, nel 2001 e 2002 riceve il premio “Five Star Diamond Awards” come miglior ristoratore d’albergo. La sua passione per la cucina è tale che, nei rari momenti di tempo libero, partecipa a concorsi gastronomici nazionali e internazionali, conseguendo importanti risultati. Dal 2004 è chef del team Electrolux Professional S.P.A., consulente e formatore in materie di tecnologie avanzate e attrezzatura alberghiera.

Carrello 0