Image Alt

Pasquale Palamaro

  /  Pasquale Palamaro
Pasquale Palamaro

Pasquale Palamaro

Docente In Cibum

Ama la ricerca di nuove tecniche e materie prime, il suo obiettivo è raccontare il ricco giacimento del meridione d’Italia attraverso i suoi piatti!

Un antico proverbio recita “trova un lavoro che ami e non lavorerai mai” e quando il lavoro nasce da una grande passione non può che essere il miglior lavoro possibile.

Lo chef Pasquale Palamaro è nato nella splendida isola di Ischia nel 1978. La sua carriera, presso L’Albergo della Regina Isabella, è costellata da varie collaborazioni con nomi illustri del panorama culinario, italiano ed internazionale, come gli chef stellati Aimo e Nadia, Ugo Aldati, Alfonso Iaccarino, Emanuele Scarello.

Questa impegnativa ma gratificante esperienza si è trasformata in una proficua palestra che ha stimolato lo chef ad andare alla ricerca di nuove tecniche e materie prime, che gli consentissero di esprimere al meglio i sapori e i colori della sua terra. L’arricchimento formativo continua al fianco di Antonino Cannavacciuolo dell’Hotel Villa Crespi di Orta San Giulio e di Anthony Genovese del Pagliaccio di Roma.

Uno scambio continuo che lo porta a rendere la sua cucina, prevalentemente marinara, sempre più identificativa di un territorio ricco di risorse, com’è il meridione d’Italia.

Particolare attenzione è prestata alla presentazione dei piatti, al fine di valorizzare il cibo alla vista, prima, e al palato, poi.

Nel 2013 rappresenta viene insignito dell’ambita stella Michelin, grazie al suo lavoro a Indaco, il ristorante de L’Albergo della Regina Isabella per cui è Executive Chef. Un’ulteriore stella, che si aggiunge alle 5 già possedute dall’albergo. Dal 2016, Pasquale Palamaro è diventato Executive Chef di tutti i ristoranti de L’Albergo della Regina Isabella.

1 stella Guida Michelin

Corsi con Pasquale Palamaro

User registration

Reset Password