Alessandro Lo Stocco

Nato e cresciuto a Fondi, un paesino in provincia di Latina, Alessandro Lo Stocco fin da bambino è attratto dai prodotti da forno. Dopo un’esperienza in un piccolo panificio, si iscrive all’Istituto Alberghiero e, nel frattempo, trova un impiego in una pizzeria della zona.


Inizialmente si occupa delle consegne ma, non appena gli si presenta la possibilità, indossa i panni di aiuto pizzaiolo, imparando così il mestiere e gettando le basi per la realizzazione del suo sogno.

LEGGI DI PIù

Alessandro conosce alla perfezione farine, fermentazioni e cotture, prestando particolare attenzione alla lievitazione naturale e comunicandone, con semplicità e naturalità, segreti e virtù. Perché alle volte non serve solo l’abilità del fare, ma pure la maestria dell’insegnare tecnicismi e procedimenti.


E così Lo Stocco, il Consulente della pizza, vanta un’esperienza ventennale e internazionale, collaborando insieme alle più importanti aziende nel mondo della bakery. Dal progetto nell’ “Accademia della cottura” di Moretti Forni fino ad oggi, consulente e responsabile del progetto pizza in Molino Casillo.


Autore del libro La Nuova Pizza Croccante (Italian Gourmet), inserito tra i migliori 5 libri di pizza al mondo, la sua mission è quella di trasmettere conoscenza e passione attraverso le sue docenze nelle maggiori scuole culinarie del mondo.


Famoso per i suoi prodotti iconici come la Pizza “Supercrust” (TuttaCrosta), una frase identifica da tempo il suo modo di intendere la pizza: “Il Futuro è Croccante®”. Questa espressione è una direzione, un obiettivo che racchiude la continua voglia di esplorare “nuovi mondi” e nuove tecniche di lavorazione.

Scopri tutti i corsi con Alessandro Lo Stocco

Carrello 0