Image Alt

Gabriele Bonci

  /  Gabriele Bonci
Gabriele Bonci

Gabriele Bonci

Docente In Cibum

La pizza romana trova in lui il suo massimo esponente. Le sue tecniche sono frutto della fusione tra ricerca ed esperienza. Lavora al recupero di materie prime povere e poco utilizzate coniugandole con le eccellenze di piccoli produttori locali.

Gabriele Bonci, classe ’77 e romano doc, sperimenta in cucina fin da giovanissimo. Dopo gli studi alberghieri lavora in molti ristoranti della capitale, poi nel 2003 decide di aprire una pizzeria. L’idea è quella di trovare un modo rapido per guadagnare i soldi necessari per poi aprire il suo ristorante. La farina, gli impasti, il lievito e l’arte bianca però lo travolgono. Nel giro di poco tempo la pizza, cibo semplice e popolare, diventa una missione e la cucina l’integrazione e il completamento di essa.

Oggi Gabriele fa ricerca assoluta sperimentando impasti estremi e cereali antichi, lavora con piccoli produttori e agricoltori, sostenendo un ciclo di panificazione naturale, recuperando pani tradizionali ed esplorando i confini più sperimentali del mondo della pizza e del pane.

Oggi il “sistema Bonci” si compone di tre negozi a Roma, uno in franchising a Lucca e due a Chicago e, nel 2019, è prevista l’apertura di un punto vendita a New Orleans e due a Miami. Sempre nel 2019 arriva per Gabriele la consacrazione televisiva con il programma Pizza Hero, di cui è protagonista assoluto, un format dedicato al pane e alla pizza, che ha ottenuto grandi consensi sia dal pubblico che dalla critica.

Corsi con Gabriele Bonci

User registration

Reset Password