Borse di studio e agevolazioni
Home » Agevolazioni
In Cibum è da sempre al fianco dei giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del food e delle loro famiglie.
Crediamo fermamente che tutti i ragazzi debbano avere le stesse possibilità di perseguire i propri sogni e costruire il proprio futuro.
È per questo che abbiamo istituito alcuni strumenti per sostenere gli aspiranti allievi che desiderano accedere ai nostri corsi.
Borse di studio
Offriamo concrete opportunità di formazione a giovani talenti che desiderano entrare nel mondo della ristorazione.
Il nostro obiettivo è quello di favorire la realizzazione personale e professionale di ragazzi che abbiano la determinazione, l’entusiasmo e la passione per inserirsi con successo nel settore food.
Ci rivolgiamo a giovani inoccupati tra i 18 e i 29 anni che intendano acquisire una professionalità riconosciuta. Il nostro programma borse di studio consente non solo di accedere a corsi di alta formazione, ma di beneficiare di un sostegno personalizzato all’apprendimento e di concrete opportunità di inserimento lavorativo.
I beneficiari vengono selezionati attraverso un colloquio motivazionale e un test valutativo. In particolare, sono gli chef e i pasticceri, che compongono il corpo docente della nostra scuola, a supportarci nel processo di selezione dei ragazzi, al fine di individuare i più meritevoli.
I possibili beneficiari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– ISEE non superiore a 20.000€
– Età compresa tra i 18 e i 29 anni
Prestito per merito
Ci impegniamo ogni giorno ad offrire il nostro contributo per creare opportunità agli allievi di percorrere il proprio percorso di studi, di crescita e autonomia.
Con questo obiettivo abbiamo stretto un accordo con Intesa Sanpaolo, per far conoscere a tutti gli studenti la soluzione di credito studiata dalla banca, che consente di ampliare le proprie competenze e ti accompagna ad affrontare con tranquillità il tuo percorso di studi.
Requisiti
- diploma di maturità con una votazione minima di 70/100
- aver versato una caparra per l'accesso al corso
- residenza in Italia e maggiore età
La certificazione dei requisiti sarà effettuata da In Cibum ed è necessaria per accedere a per Merito e ottenere la prima tranche di finanziamento.
Gli studenti possono ottenere maggiori informazioni, anche rivolgendosi direttamente a Intesa Sanpaolo.
Come funziona
Il prestito “per Merito” è stato appositamente progettato per supportare gli studenti nelle loro necessità accademiche.
Lo scopo è permettere loro di concentrarsi esclusivamente sugli studi senza preoccupazioni.
Una volta trascorso il periodo ponte, dovrai restituire i fondi e gli interessi accumulati alla banca. Potrai scegliere tra il rimborso in un’unica soluzione o tramite un prestito personale con condizioni vantaggiose.