Image Alt

Marco Rinella

  /  Marco Rinella
Marco Rinella

Marco Rinella

Docente In Cibum

Dalle lunghe radici di famiglia alle scuole più prestigiose, il suo percorso è simbolo di passione e voglia di far bene. Oggi la sua pasticceria è tra le migliori della Capitale.

Pasticcere romano, Marco Rinella inizia il suo percorso professionale nel laboratorio di famiglia raccogliendo l’esperienza del papà e del nonno pasticcieri fin dai primi del ‘900. Comincia poi a frequentare, in Italia ed all’estero, corsi e stage presso le scuole più prestigiose ed in diverse rinomate pasticcerie facendo tesoro degli insegnamenti dei più grandi professionisti del settore.

Apre quindi la sua prima attività in proprio che diventa una vera e propria “palestra” dove sperimentare ed approfondire le tecniche e le idee maturate negli anni.

Sempre più curioso di arricchirsi di nuove esperienze, inizia a collaborare con alcune aziende di primaria importanza nel settore delle materie prime e semilavorati per pasticceria e gelateria effettuando dimostrazioni e consulenze in Italia e all’estero.

Contestualmente svolge corsi di formazione in diverse scuole professionali e nel 2003 apre la sua Pasticceria-Caffetteria “Cristalli di Zucchero”, una scelta nata dal desiderio di avvicinarsi al cliente con particolare attenzione alla selezione delle migliori materie prime al mondo, che ben presto diventa per Roma e non solo, punto di riferimento per l’alta qualità offerta, conseguendo i massimi punteggi su tutte le classifiche e riviste del settore.

Lasciata nel 2016 la sua pasticceria, oggi Marco Rinella, svolgendo con immutata passione la sua attività di produzioni nel proprio laboratorio e di consulente, continua a sperimentare ed a ricercare insieme al suo team, con l’obbiettivo di ottenere nuovi e sempre più apprezzati risultati nel campo della pasticceria di alta qualità.

Corsi con Marco Rinella

User registration

Reset Password