In Cibum Inizia tutto da qui
Chi siamo
In Cibum è la scuola di cucina d’eccellenza dedicata all’alta formazione gastronomica.
La nostra accademia di cucina sorge in Campania, terra che ha fatto scuola a grandi chef e da sempre patrimonio culturale ed enogastronomico nel mondo.
In Cibum nasce dall’esperienza sul campo di FMTS Group, network di imprese specializzate in formazione professionale e servizi per il lavoro.
Alla guida della nostra scuola di cucina professionale ci sono eccellenze del mondo della gastronomia ed esperti del settore hospitality che mettono a disposizione degli allievi strumenti e competenze.
Chef stellati e i migliori professionisti della pasticceria, della pizzeria e della panificazione italiani e internazionali compongono il prestigioso corpo docente della nostra scuola.
La didattica è affidata al coordinamento scientifico di Enzo Vizzari, Direttore de Le Guide de L’Espresso per oltre vent’anni, e alla direzione di Mariagiovanna Sansone, esperta in formazione continua e professionale.
La nostra mission è sostenere i nostri allievi nel raggiungimento dei loro traguardi, formare professionisti consapevoli e responsabili insegnando loro una professione.
Il nostro approccio formativo si basa sui principi di sostenibilità e professionalità.
Ai nostri allievi chiediamo impegno, dedizione e rigore: valori che la scuola di cucina In Cibum persegue nella ferma convinzione che prima di allenare il talento e la tecnica bisogna puntare su rispetto e lavoro di squadra.
Non solo competenze tecniche, a In Cibum prestiamo grande attenzione allo sviluppo delle soft skills, indispensabili per costruire una carriera di successo nel mondo del food.
Gli studenti In Cibum non dovranno preoccuparsi di nulla: un team di professionisti si occupa di loro prima, durante e dopo il percorso formativo grazie a un servizio di tutoraggio e placement, indispensabile per muovere i primi passi nel settore e trovare lavoro nel campo enogastronomico.
Mariagiovanna Sansone
Maria Guarracino
Miriam Trimarco
Assunta Trotta
Marco Cefalo
Chef resident
Rino Gubitosi
Genny Panza
Jessica Langone