Scopri le strutture dove farai lo stage e i vantaggi del nostro job placement. La tua carriera inizia da qui.

Cogli l'opportunità di svolgere un percorso di training on the job in strutture di prestigio selezionate attentamente dal Comitato Scientifico In Cibum.

Stage

Lo stage è parte integrante del percorso professionalizzante in quanto consente di mettere in pratica immediatamente le competenze apprese durante le lezioni e maturare esperienza al fianco di maestri stellati e brigate di pregio.

Crediamo molto nell’approccio learning by doing e per questo motivo il tirocinio è sempre garantito e, nella maggioranza dei casi, questa opportunità si trasforma in una vera e propria proposta di lavoro: un trampolino di lancio per una carriera eccellente.

Job Placement

Durante i percorsi formativi, gli allievi dell’Accademia In Cibum imparano come approcciare i colloqui di selezione. L’orientamento al mondo del lavoro avviene attraverso sessioni di gruppo e individuali con recruiter specializzati che ricreano scenari di assessment per preparare gli allievi ai futuri colloqui di lavoro.

Le attività di placement si concretizzano attraverso percorsi di orientamento all’occupazione e di professional training mirati allo sviluppo delle competenze trasversali; indispensabili per affrontare il mondo del lavoro.

selezione incibum
studente corso pasticceria

Al termine del percorso formativo, accompagniamo gli allievi concretamente nel mondo del lavoro attraverso la realizzazione del CV e la preparazione al colloquio di selezione. Individuiamo e incoraggiamo una solida collocazione lavorativa o una riqualificazione professionale in linea con i bisogni degli studenti.

Strutture partner
dani-maison
torre-del-saracino
taverna estia
logo-dacaino
abbruzzino
Sarri
La Madernassa
Storie di talenti

Leggi le storie di successo degli allievi In Cibum 

imma lopez
Imma Lopez
“Con In Cibum ho imparato cosa significa essere responsabili e avere fiducia in se stessi. Ho avuto la grande occasione di lavorare al fianco di Tommaso Foglia, un capitolo bello e complesso che ha contribuito a segnare un passo avanti nella mia crescita.”
Chiara Oliviero

In Cibum per me è stata ed è l’occasione. Solo stando in laboratorio con gli chef mi sono resa conto dei “perché” di questo mestiere. La confermaè arrivata durante lo stage svolto al Quattro Passi, 2 Stelle Michelin, il ristorante nel quale tutti vorrebbero fare un’esperienaza

Simone Iacozza
“Con In Cibum mi sono sentito ascoltato, da ognuno. I docenti riescono ad andare al di là dell’insegnamento, non sei mai solo in aula. Dopo l’esperienza a scuola è arrivata l’Osteria Francescana con chef Massimo Bottura. In quel periodo stavo lavorando a Fondi, la mia città, non ho avuto un attimo di esitazione. Mi sono licenziato e sono partito, destinazione Modena”
Carrello 0