Oggi lo chef Hiro è docente accademico, ideatore del progetto Master Japan, autore di libri e personaggio televisivo. Nel marzo 2019 riceve il titolo ufficiale di Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia da parte del MAFF Japan (Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca del Giappone), conferito presso l’Ambasciata del Giappone a Roma.
I piatti dello chef sono un viaggio, una suggestione, influenzati dalla cultura orientale, supportati da studi internazionali e realizzati con ingredienti di stagione; il risultato di esperienza e creatività, fusione di tanti ricordi, ispirazioni, viaggi, conoscenze, tanto studio e tanto duro lavoro. Il motto dello chef: la Natura insegna tutto.
Lo chef è docente in diverse accademie di cucina professionali con specializzazione in cucina italiana, internazionale e creativa. Da alcuni anni, autore e promotore del progetto Master Japan, corso professionale finalizzato a fornire una completa ed esaustiva panoramica di base sulla cucina e sulla cultura giapponese, con approfondimenti analitici sugli aspetti etico-culturali dei piatti e degli ingredienti tipici del Giappone.