logo incibum
Cristiano Tomei

Cristiano Tomei

Nel 2012 trasferisce il ristorante a Lucca, presso Palazzo Boccella, integrandolo nel museo di arte contemporanea Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art e, nel 2014, ottiene la prima Stella Michelin. Nel 2019 arriva l’ultimo e definitivo trasloco: L’Imbuto si trasferisce nei locali di Palazzo Pfanner, nel centro di Lucca.

È il 2009 quando fa la sua prima comparsa in televisione a La prova del cuoco. Da quel momento lo vedremo in Masterchef Magazine e nel ruolo di giudice ne I re della Griglia, in Cuochi d’Italia e nel programma Pupi e fornelli.

Cristiano Tomei coniuga in maniera eccelsa territorio, tradizione e contaminazioni internazionali, confezionando il tutto in vesti semplici. Parte dai piatti della nonna e dalle sue radici toscane per lasciarsi trasportare verso sapori esotici, creando accostamenti sapienti e mai banali, riletti nell’ottica di una contemporaneità nostrana. La sua straordinaria creatività lo porta a stravolgere i grandi classici, alla ricerca di forme, consistenze e temperature nuove, senza mai sbagliare un colpo, anzi conferendo alla tradizione un gusto diverso e ancor più stuzzicante.

Login

Vuoi creare anche un account?

Il Recupero Della Password

Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Carrello 0