Nel 2012 trasferisce il ristorante a Lucca, presso Palazzo Boccella, integrandolo nel museo di arte contemporanea Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art e, nel 2014, ottiene la prima Stella Michelin. Nel 2019 arriva l’ultimo e definitivo trasloco: L’Imbuto si trasferisce nei locali di Palazzo Pfanner, nel centro di Lucca.
È il 2009 quando fa la sua prima comparsa in televisione a La prova del cuoco. Da quel momento lo vedremo in Masterchef Magazine e nel ruolo di giudice ne I re della Griglia, in Cuochi d’Italia e nel programma Pupi e fornelli.
Cristiano Tomei coniuga in maniera eccelsa territorio, tradizione e contaminazioni internazionali, confezionando il tutto in vesti semplici. Parte dai piatti della nonna e dalle sue radici toscane per lasciarsi trasportare verso sapori esotici, creando accostamenti sapienti e mai banali, riletti nell’ottica di una contemporaneità nostrana. La sua straordinaria creatività lo porta a stravolgere i grandi classici, alla ricerca di forme, consistenze e temperature nuove, senza mai sbagliare un colpo, anzi conferendo alla tradizione un gusto diverso e ancor più stuzzicante.