La cucina fusion è un tipo di cucina che combina ingredienti provenienti da differenti tradizioni culinarie, per dar vita a piatti nuovi e armoniosi nella loro unicità, che appartengono a nessuna e a tutte le culture culinarie.
Un modo per essere presenti fisicamente in un luogo e al contempo viaggiare con la mente! Questa Masterclass metterà insieme ingredienti provenienti da cucine diverse, per dare vita ad un menù caratterizzato da sapori e aromi mai sperimentati prima.
Lo chef Aniello Turco annovera tra le sue esperienze lavorative più importanti quella da Alain Ducasse in Toscana, Heinz Beck a Londra e al Noma, nella prima sede di Copenaghen. Da tutti loro ha appreso i concetti di disciplina, stagionalità, tradizione, prodotti, ricordi e gusto.
Oggi ha un approccio piuttosto autodidatta, disciplinato e determinato in quello che cerca e che vuole trasmettere. Sono tutte componenti che animano il progetto del suo al Four Seasons di Pechino, una cucina che si connette all’Italia sulle basi di piatti tipici ricostruiti con l’aggiunta di un twist personale, oppure con ricordi e contaminazioni che ha ricavato nelle esperienze passate in Cina.