logo incibum

La pasta secondo Tomei

La pasta secondo Tomei

DATA

DURATA

PER CHI è

Le tematiche del corso

Il corso mette al centro la pasta: secca, fresca, ripiena, reinterpretata per soddisfare la curiosità di tutti coloro che intendono approfondire la tematica e portare a casa idee e spunti direttamente applicabili in cucina.

Lo chef Cristiano Tomei guiderà i partecipanti alla scoperta di tecniche di realizzazione e diverse interpretazioni del piatto più amato dagli italiani. L’obiettivo è mostrare come, partendo dall’eccellenza delle semole, si possono realizzare preparazioni davvero straordinarie. Un’esplorazione delle sue radici per arrivare a nuovi orizzonti culinari.

Classe 1974, Tomei è uno chef noto al grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni a famosi programmi televisivi di gastronomia. Nato e cresciuto a Viareggio, frequenta la Scuola Nautica e la sua passione per il surf lo porta a girare il mondo. Durante queste esperienze di viaggio comincia ad appassionarsi ai luoghi e ai loro sapori, tanto che, tornato in Italia, decide di aprire, appena ventisettenne, un suo ristorante sulle spiagge di Viareggio.

Poco dopo si trasferirà a Lucca e il suo locale “L’Imbuto”, nel 2014, ottiene la prestigiosa Stella Michelin. Un’esperienza culinaria che parte dalla cucina italiana e dai prodotti tipici del luogo fino a giungere, grazie all’utilizzo di tecniche innovative, verso nuovi orizzonti del gusto. Piatti creativi figli anche del suo essere estroso ed esuberante.

È il 2009 quando fa la sua prima comparsa televisiva a “La prova del cuoco”, seguiranno “Masterchef Magazine”, “I re della Griglia”, “Cuochi d’Italia” e “Pupi e fornelli”.

Programma del corso La pasta secondo Tomei

  • Le semole
  • La pasta fresca
  • La pasta secca
  • Tecniche di preparazioni
  • Interpretazioni dei classici

I Docenti del corso

PREZZO

610,00

2 Giorni
Aula
Svuota

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni







    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    Login

    Vuoi creare anche un account?

    Il Recupero Della Password

    Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

    Carrello 0