La pasta secondo Tomei

La pasta secondo Tomei

DATA

7 e 8 giugno 2023

DURATA

14 ORE
dalle 9:30 alle 16:30

PER CHI è

Cuochi

Il corso mette al centro la pasta: secca, fresca, ripiena, reinterpretata per soddisfare la curiosità di tutti coloro che intendono approfondire la tematica e portare a casa idee e spunti direttamente applicabili in cucina.

Lo chef Cristiano Tomei guiderà i partecipanti alla scoperta di tecniche di realizzazione e diverse interpretazioni del piatto più amato dagli italiani. L’obiettivo è mostrare come, partendo dall’eccellenza delle semole, si possono realizzare preparazioni davvero straordinarie. Un’esplorazione delle sue radici per arrivare a nuovi orizzonti culinari.

Classe 1974, Tomei è uno chef noto al grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni a famosi programmi televisivi di gastronomia. Nato e cresciuto a Viareggio, frequenta la Scuola Nautica e la sua passione per il surf lo porta a girare il mondo. Durante queste esperienze di viaggio comincia ad appassionarsi ai luoghi e ai loro sapori, tanto che, tornato in Italia, decide di aprire, appena ventisettenne, un suo ristorante sulle spiagge di Viareggio.

Poco dopo si trasferirà a Lucca e il suo locale “L’Imbuto”, nel 2014, ottiene la prestigiosa Stella Michelin. Un’esperienza culinaria che parte dalla cucina italiana e dai prodotti tipici del luogo fino a giungere, grazie all’utilizzo di tecniche innovative, verso nuovi orizzonti del gusto. Piatti creativi figli anche del suo essere estroso ed esuberante.

È il 2009 quando fa la sua prima comparsa televisiva a “La prova del cuoco”, seguiranno “Masterchef Magazine”, “I re della Griglia”, “Cuochi d’Italia” e “Pupi e fornelli”.

Programma del corso La pasta secondo Tomei

  • Le semole
  • La pasta fresca
  • La pasta secca
  • Tecniche di preparazioni
  • Interpretazioni dei classici

I Docenti del corso

PREZZO

366,00

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni

Carrello 0