logo incibum

Master Japan – Modulo Cucina Giapponese

Master Japan – Modulo Cucina Giapponese

DATA

DURATA

PER CHI è

Le tematiche del corso

Durante le cinque giornate con lo chef Hiro i partecipanti al corso avranno modo di vedere, nonché di replicare in maniera operativa, le proposte della cucina giapponese. Un’occasione unica per conoscere e comprendere la cucina sana ed elegante che ha conquistato l’Occidente, annoverata tra le migliori al mondo.

Hirohiko Shoda, detto Hiro, nasce in Giappone nel 1977. Studia la cucina italiana fin da adolescente e dai 19 ai 29 anni lavora in Giappone nell’alta ristorazione di cucina italiana come capo chef di numerosi locali. Nel 2006 arriva in Italia dove collabora per 8 anni con chef Massimiliano Alajmo de Le Calandre di Padova, ristorante tre stelle Michelin, presente nella classifica dei migliori 50 ristoranti del mondo.

La filosofia di Hiro è semplice: l’amore e il rispetto per la natura e la purezza dei suoi frutti. Dal 2014 personaggio televisivo e radiofonico, autore di libri di cucina, consulente, formatore e docente in diverse accademie di cucina.

Nel marzo 2019 riceve il titolo ufficiale di Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia da parte del Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca, conferito dall’Ambasciata del Giappone a Roma.

Programma corso Master Japan – Modulo Cucina Giapponese

Il master è finalizzato a fornire ai partecipanti una completa ed esaustiva panoramica di base sulla cucina giapponese, con approfondimenti analitici sugli aspetti etico-culturali del cibo e sugli ingredienti tipici del territorio.

Il corso esplora diverse tematiche, suddivise per tecnica di cottura del cibo:

  • tecniche, taglio e trattamento del pesce
  • tecniche di lavorazione e cottura del riso
  • tecniche di utilizzo di lame e coltelli
  • marinature
  • crudo
  • tecniche di cottura: frittura, vapore, griglia, stufato, umido

I Docenti del corso

PREZZO

2.318,00

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni







    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.
    Login
    Vuoi creare anche un account?

    Il Recupero Della Password

    Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

    Carrello 0