Francesco Baldissarutti

Francesco cresce nel piccolo paesino di Santo Stefano di Cadore nel bellunese fra le splendide Dolomiti, dove si appassiona agli sport invernali, ai boschi, alla montagna e alle carni tipiche di queste zone dal gusto netto e deciso.

Quando arriva il momento di scegliere il suo percorso scolastico, decide di cimentarsi in cucina: passione che eredita dalla mamma tra i fornelli di casa e dal papà, appassionato – oltre che di carne alla griglia e barbecue – di passeggiate in montagna.

LEGGI DI PIù

È con lui che approfondisce la conoscenza di funghi, erbe spontanee, piante aromatiche, frutti di bosco selvatici e prodotti tipici della sua zona.

Questi sono gli elementi che caratterizzeranno la sua crescita professionale, diventando la firma dei suoi menu in cui si trovano moltissime preparazioni allo spiedo, e la presenza di una grande varietà di piante aromatiche e fiori commestibili.

Per diversi anni è stato il sous-chef di Giancarlo Perbellini al Ristorante Perbellini di Isola Rizza (VR), ne diventa chef e qui conquista anche la Stella Michelin. Dallo scorso giugno è lo chef della Locanda Le 4 ciacole a Roverchiara.

Tra le esperienze più importanti la collaborazione con i fratelli Roca del “El Cellar de Can Roca” nel 2005.

Login
Vuoi creare anche un account?

Il Recupero Della Password

Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Carrello 0