logo incibum

Tecniche e tecnologia nel banqueting

DATA

DURATA

PER CHI è

Le tematiche del corso

Giancarlo Schettini, napoletano, classe 1962, si è diplomato all’IPAS di Vico Equense, ed ha alle spalle un curriculum davvero nutrito: chef executive del Grande Albergo Excelsior Vittoria di Sorrento, chef al Grand-Hotel Tre Croci di Cortina d’Ampezzo, al Gallo Nero di Napoli, ed al Grand Hotel Vesuvio di Napoli, stagista all’Hotel Intercontinental di Londra, 2° chef Hotel Villa San Michele di Fiesole, chef capo partita all’hotel Sheraton Roma Eur, e al Grand Hotel Quisisana di Capri. 

Durante i due giorni di masteclass, si avrà la possibilità di approfondire come utilizzare delle nuove tecniche in cucina oggi e quanto sia possibile potenziare i risultati economici di un’attività ristorativa, attraverso un corretto rapporto fra costo delle materie prime e ricavi, e l’analisi di ogni singola fase del lavoro in cucina che influisce sui costi finali. Dal controllo delle ricette, alla comunicazione con il personale, che va educato a comprendere la propria importanza nella gestione quotidiana della cucina. Sperimentando cotture, accostamenti e preparazioni innovative dando quindi grande spazio alla creatività.  

PROGRAMMA

Tecniche di preparazione delle pietanze: 

  • La tecnica del sottovuoto 
  • Le potenzialita’ del forno 
  • Le cotture in BT 
  • Il sistema Cooh&Chill e la corretta rigenerazione 
  • Perché la tecnologia è diventata insostituibile 
  • Come sfruttare il Cook&Chill di ultima generazione 
  • Qualita’ e durata binomio inscindibile 
  • Procedure di cottura in BT a confronto con sistemi tradizionali, per una sostanziale riduzione della perdita di peso dei cibi  
  • Azzerare scarti e sprechi oggi è possibile 

I Docenti del corso

PREZZO

366,00

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni








    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.


    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    Login
    Vuoi creare anche un account?

    Il Recupero Della Password

    Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

    Carrello 0