logo incibum

La tecnologia applicata alla cucina moderna

DATA

DURATA

PER CHI è

Le tematiche del corso

Terry Giacomello, friulano di Montereale Valcellina, nasce tra le pentole e i fornelli della locanda di famiglia dalla quale, dopo aver completato gli studi all’istituto alberghiero di Longarone, inizia ufficialmente la sua attività di cuoco che lo vedrà impegnato in varie importanti esperienze professionali di rango tra le quali quella presso El Bulli di Ferran Adrià, al Mugaritz di Andoni Luis Aduriz, al Noma di Rene Redzepi, al D.O.M. di Alex Atala, oltre ad aver fatto tappa oltralpe da Marc Vayrat, da Michel Bras e in altri templi dell’alta cucina. Un grande percorso a scuola dai mostri sacri prima di tornare in Italia, in Alta Badia, a Milano e a Parma dove ha ottenuto la stella al ristorante Inkiostro che ha lasciato nel 2021 per affrontare un nuovo progetto al quale sta lavorando da un anno. 

Quella di Giacomello è una cucina che guarda al futuro, con piatti che paiono arrivare spesso da un mondo onirico fatto di tecnica e gusto, utilizzando prodotti tipici e preparazioni tradizionali riviste in chiave innovativa. 

I suoi piatti sono unici e strutturati, frutto di studi che spazio tra varie discipline e si distinguono per fantasia, colore e innovazione. Per Giacomello la cucina contemporanea è magnificamente tecnologica e artigianale allo stesso tempo. 

Programma: 

Durante la masterclass verranno presentati alcuni dei piatti iconici dello Chef, tra questi: 

  • Limone Dimenticato 
  • Omaggio Al Friuli; 
  • Spirale Uovo 
  • Tagliolino Bianco D’uovo 
  • Pestum 2022 
  • Castagnole Di Maiale Con Salsa Di Fagioli Neri E Radici Piccanti Con Spuma Di Cocc

I Docenti del corso

PREZZO

366,00

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni








    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.


    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    Login
    Vuoi creare anche un account?

    Il Recupero Della Password

    Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

    Carrello 0