Davide Civitiello

Davide Civitiello biografia

Davide Civitiello inizia a lavorare a soli 9 anni nella pizzeria “Da Gennaro” di Vincenzo Costa. Fa tesoro di quelle ore passate a lavorare e degli insegnamenti del maestro e, dopo aver compiuto i 18 anni, spicca il volo. Lascia la pizzeria e inizia il suo percorso da Rossopomodoro. È qui che nasce e cresce il Davide Civitiello pizzaiolo che oggi tutti conoscono e che sperimenta impasti e ricette tutte nuove.

Nel tempo raggiunge importanti traguardi come la vittoria del 12° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo “Trofeo Caputo” nel 2013. Riconoscimento che sancisce una nuova collaborazione con Caputo, il Mulino di Napoli. Alla base del successo creatività e qualità delle materie prime.

LEGGI DI PIù

Davide Civitiello pizzeria

La pizzeria di Davide Civitiello è un punto di riferimento a Napoli, un luogo dove fermarsi e assaporare sapori unici e veraci. Puoi gustare la pizza di Davide Civitiello alla Galleria Navarra: pizzeria, ristorante ma anche cocktail bar dove vivere un’esperienza immersiva all’insegna del gusto.

Davide Civitiello al ristorante ti fa sentire come a casa, accolto in un ambiente elegante e discreto. In fondo alla sala campeggia l’area cottura perché il segreto sta tutto nella cottura della pizza al forno.

La sua creazione più apprezzata? La ricetta della pizza napoletana di Davide Civitiello con il lievito madre. Per cucinarla il maestro ha realizzato numerosi tutorial che spiegano come si fa la pizza in casa.

 

Davide Civitiello pizza fatta in casa

Per chi ama fare la pizza a casa e cerca la ricetta della pizza come in pizzeria, il libro di Davide Civitiello “La pizza fatta in casa” è la guida fondamentale.

Lo chef raccoglie su carta le videoricette realizzate sui canali social nelle quali illustra la ricetta pizza di Davide Civitiello. Si parte dalle farine: integrale, tipo 1, tipo 0 e tipo 00. Segue il condimento: olio, mozzarella, pomodoro, e basilico.

Per una buona pizza a Napoli gli ingredienti sono fondamentali come la cottura: pizza forno statico o ventilato? Qual è la temperatura ideale e i tempi di cottura della pizza a forno ventilato? Davide Civitiello ha una risposta per tutto.

 

Davide Civitiello pizza recipe

La pizza napoletana fatta in casa da Davide Civitiello è una pizza su pietra refrattaria, da infornare almeno 30 minuti prima della cottura. Impostando il forno elettrico di casa alla massima temperatura sarà possibile realizzare numerose ricette come la pizza di scarola Davide Civitiello e il casatiello napoletano.

Tuttavia, per il pizzaiolo napoletano il forno non è l’unico strumento ed è possibile ottenere un ottimo risultato anche usando i fornelli.  Parliamo della pizza napoletana in padella di Davide Civitiello una ricetta facile e veloce!

 

Davide Civitiello corsi

Davide Civitiello oltre ad essere un maestro pizzaiolo è anche un abile docente in grado di trasmettere con sapienza i segreti del mestiere. Tiene un corso per pizzaiolo a Napoli, la sua terra, e non solo.

 

Davide Civitiello FBIG

Carrello 0