Salvatore Piccirillo

Salvatore Piccirillo biografia

 

Salvatore Piccirillo nasce a Napoli nel 1989 e, insieme al fratello Cristiano, rappresenta la quarta generazione della famiglia dietro “La Masardona”.

 

La Masardona ha origini umili e affascinanti, legate alla figura di Anna Manfredi, una donna straordinaria soprannominata “La Masardona”. Negli anni ’40, Anna iniziò a preparare e vendere pizze fritte per integrare il bilancio familiare.

LEGGI DI PIù

Con un tavolo, un fuoco e un padellone sistemati davanti alla porta di casa, La Masardona iniziò a friggere pizze che presto divennero popolari non solo nel suo quartiere, ma in tutta la città di Napoli. Con le generazioni successive “la Masardona” si è internazionalizzata e specializzata nel servizio catering diventando leader nel settore.

 

Oggi come da 80 anni, la Masardona prepara pizze fritte nel metodo tradizionale, seguendo una linea di preparazione specifica per mantenere lo standard quanto più fedele al sapore originale del prodotto originale.

 

Questa caratteristica ha permesso di arrivare a servire pizze ai più grandi esponenti di diversi settori, da Giorgio Armani, a Silvio Berlusconi, passando per Diego Armando Maradona, fino a ricevere i complimenti più sinceri da Massimo Bottura con il quale collaboriamo per eventi privati.

 

L’attività di Masardona catering inoltre ha permesso di raggiungere i nostri clienti più affezionati in differenti punti del pianeta, lavorando non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche europeo sia per eventi privati che per fiere internazionale (GASTRONOMICA in Spagna, J’ADORE PARIS in Francia, FESTIVAL DI IZBOR in Slovenia, FOODTRUK FESTIVAL in Arabia saudita, ecc ecc).

 

Segnali di stima arrivano anche dal mondo stellato, dove la famiglia Masardona è da sempre legata lavorativamente e non solo con la Famiglia Cerea (3 stelle michelin), Gennarino Esposito, Nino di Costanzo, ecc ecc, con i quali si è continuamente in collaborazione per eventi dove la pizza fritta è presente attivamente.

Scopri tutti i corsi con Salvatore Piccirillo

Carrello 0