logo incibum

I vini naturali

DATA

DURATA

PER CHI è

Le tematiche del corso

Il vino naturale è ormai al centro dei menù dei ristoranti importanti, vista anche l’accresciuta sensibilità della clientela sul tema.

Il concetto è: più biodiversità c’è in vigna, più le piante saranno in equilibrio e capaci di proteggersi da sole, avendo bisogno di meno trattamenti e stimolando la fertilità e la salubrità del suolo. Elementi che sono determinanti nella qualità dell’uva che si raccoglie prima di avviarla alla vinificazione.

Partendo da questa riflessione insieme al sommelier Alfredo Bonanno, i partecipanti riceveranno le nozioni utili a capire quando un vino può considerarsi naturale e quando invece non lo è.

Programma del corso I vini naturali

  • Cos’è il vino? L’uomo, la vigna, l’uva
  • I diversi approcci: convenzionale, biologico, biodinamico e naturale
  • Come si fa il vino? Tipologia e stili
  • Cosa riconoscere di un vino? Blind tasting di sei vini

I Docenti del corso

PREZZO

150,00

1 Giorno
Aula
Svuota

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni







    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    Login

    Vuoi creare anche un account?

    Il Recupero Della Password

    Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

    Carrello 0