logo incibum

Pani agricoli

DATA

DURATA

PER CHI è

Le tematiche del corso

Laureato in lettere con tanto di master, ad un certo punto della sua vita Davide Longoni decide di intraprendere una strada differente: quella di fare il pane. Capostipite di tutti i panifici di qualità milanesi, Davide Longoni ha applicato una vera e propria “retroinnovazione” nel settore della panificazione, recuperando l’antica tecnica della lievitazione naturale. Il pane di Davide è un pane speciale fatto con il lievito madre, frutto di una costante ricerca e sperimentazione nonché dell’amore e della curiosità che sono alla base del suo lavoro quotidiano. 

Si parte dal pane, e dall’artigianalità antica e contemporanea legata alla panificazione, per far sviluppare una nuova generazione di artigiani, visti anche come rigeneratori di territori e attivatori di comunità: reinventare la bottega del pane del futuro come centro culturale di prossimità. Durante le due giornate di masterclass il Maestro panificatore brianzolo, oltre alla produzione e presentazione dei diversi tipi di pane, illustrerà come gestire i lieviti e a differenziare le tempistiche in base alle esigenze produttive. 

Programma: 

  • Pane ai cereali antichi  
  • Pane di segale  
  • Pane farro Monococco  
  • Pane Tumminia   

I Docenti del corso

PREZZO

366,00

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni








    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.


    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    Login
    Vuoi creare anche un account?

    Il Recupero Della Password

    Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

    Carrello 0