Alessandro Scuderi, classe 1987, inizia la sua esperienza formativa nel mondo della cucina e, in particolare della pizza, a soli diciott’anni. Sono le consegne a domicilio per una pizzeria d’asporto ad avvicinarlo al mondo affascinante dei lievitati. È durante questa prima esperienza che apprende l’arte della buona lievitazione e realizza le prime farinate per poi approdare agli impasti per pizze.
Grazie alla sua professionalità, e anche grazie alle sue sorprendenti abilità social, inizia a farsi conoscere e apprezzare. Con l’aiuto dei genitori prende in gestione un punto vendita in franchising a Spinetta Marengo.
Arriva poi la pandemia e così decide di reinventarsi: dimezza il locale e allarga il laboratorio. È proprio lì che ha un’intuizione: proporre una nuova forma di delivery inviando ai clienti base per pizza e relativi ingredienti per il topping. Una pizza fatta in casa come non era mai stata pensata prima.
Oggi Alessandro Scuderi a Nizza Monferrato ha la sua pizzeria, cui si affianca il delivery con lo shop on line “Prime Scuderi”, dove è possibile acquistare le sue preparazioni.
Parola d’ordine: artigianalità. Scrive sul suto sito: “Tutto parte dalle mani, prima dalla terra e poi nelle cucine”.
La pizza Alessandro Scuderi la propone in diversi modi, tutti da amare. Tre le versioni principali: classica, cereali, low carb.
In pizzeria Alessandro Scuderi ha un’ampia proposta che prova ad accontentare tutti, anche i palati più esigenti. Materie prime eccellenti e attenta lavorazione danno vita a prodotti di elevata qualità. Si parte dagli antipasti (pizza in teglia, pala romana, tegamino piemontese, padellino, ecc.) fino ai dolci, passando ovviamente per sua maestà la pizza.
Tra le ricette più famose spicca una vera chicca di Alessandro Scuderi: la pizza low carb, ideale per gli amanti dello sport e della dieta proteica. Una base pizza ricca di sapore con solo 11 grammi di carboidrati.
Prime Scuderi è lo shop online di Alessandro Scuderi dedicato ai suoi prodotti, dove poter mettere nel carrello gli impasti (e non solo), ricevendo tutto direttamente a casa.
Insieme alle basi pizza troviamo la “Box Scuderi” che contiene un mix dei suoi prodotti migliori, per una degustazione completa.
On line è possibile acquistare anche la pizza low carb Alessandro Scuderi con relative farine. Dalla “Dispensa” si possono portare a casa tutti i condimenti ideali per una pizza Alessandro Scuderi “fai da te”. Infine, troviamo i prodotti senza glutine.
La pizza Alessandro Scuderi arriva a In Cibum con la Masterclass “Pizza contemporanea e basi pizza con rigenerazione”, una due giorni ricca di contenuti e novità. Si apprenderanno tutte le principali ricette della pizzeria di Alessandro Scuderi a Nizza Monferrato:
Alessandro Scuderi FB – IG – TikTok
Acquista il corso online o scrivici per avere maggiori informazioni.