Image Alt

Umberto Giraudo

  /  Umberto Giraudo
Umberto Giraudo

Umberto Giraudo

Docente In Cibum

Un perfetto padrone di casa che sa cos’è l’accoglienza. Più volte Miglior Maitre dell’anno, rappresenta la professionalità nella migliore ristorazione.

Nato nella città eterna, si diploma all’istituto alberghiero e nel frattempo comincia le prime esperienze lavorative a bordo delle navi Costa. Poi si trasferisce in Francia, dove lavora per 7 anni nei locali di Alain Ducasse a Montecarlo e a Parigi. Nel 1999 approda alla corte di Heinz Beck a La Pergola***.

Maître dell’anno della Guida l’Espresso nel 2001, Cavaliere dell’Ordine di Malta della Repubblica Italiana nel 2005, Miglior maître nel 2008 per il premio Veronelli e, nel 2012, insignito del Grand Prix de l’Art de la Salle assegnato dalla Acadèmie Internationale de la Gastronomie.

Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel è Guest Relation Manager, quindi padrone di casa. E il suo sorriso mite, il suo fare suadente, il suo parlare sempre a bassa voce in un ambiente in cui trionfa ormai la comunicazione chiassosa sono semplicemente la naturale propensione all’accoglienza, alla morbidezza, all’agio altrui, allenata da una volontà di ferro e da una continua voglia di migliorarsi.

Corsi con Umberto Giraudo

User registration

Reset Password