Image Alt

Nello Turco

  /  Nello Turco
Nello Turco

Nello Turco

Docente In Cibum

Ogni giorno cerco di spiegare come si valorizza e mangia un prodotto, nonché cosa significa cucinare italiano in Cina. Mi reputo un motivatore dotato di filtro cinese!

Il suo percorso di apprendimento è passato in luoghi che hanno fatto la storia della ristorazione: Alain Ducasse in Toscana, Heinz Beck a Londra e al Noma, nella prima sede di Copenaghen.

Da tutti lo chef Nello Turco ha appreso i concetti di disciplina, stagionalità, tradizione, prodotti, ricordi e gusto.

Oggi ha un approccio piuttosto autodidatta, disciplinato e determinato in quello che intende trasmettere. Sono tutte componenti che animano il progetto che segue al Four Seasons di Pechino, una cucina che si connette all’Italia sulle basi di piatti tipici ricostruiti con l’aggiunta di un twist personale.

Dirige un team di 40 persone, l’obiettivo è trasmettere in modo semplice e moderno l’italianità, partendo dall’abc essenziale.

“Ogni giorno cerco di spiegare come si valorizza e mangia un prodotto, nonché cosa significa cucinare italiano in Cina. Mi reputo un motivatore dotato di filtro cinese: cerco di trasferire al cliente un significato mediato di Italia, una missione che mi dà stimolo da 5 anni e continua ad animarmi ogni giorno. In fondo, tra Italia e Cina, esistono tantissime affinità, dalle fermentazioni ai piatti tipici”.

Corsi con Nello Turco

User registration

Reset Password