ricette pasticceria internazionale con luca mannori

Le ricette e i segreti della pasticceria internazionale con Luca Mannori

Infinite sono le ricette che può vantare la pasticceria internazionale: biscotti, cialde, crostate, lievitati, dolci al cucchiaio e tante altre specialità, con la sconfinata gamma di varianti che ognuna di essa si porta dietro. Nel mondo non vi è Paese che non abbia un prezioso patrimonio di tradizione dolciaria da conservare e, allo stesso tempo, rinnovare.

Nuovi accostamenti, un tempo considerati arditi, possono dar luogo a nuove specialità che, alle volte, si distaccano dai canoni della pasticceria tradizionale e che hanno permesso di innovare l’universo gastronomico. Una manifestazione di cultura, passione e amore per il territorio, attraverso la ricerca di strade alternative senza, però, distaccarsi delle tradizioni locali.

Le ricette della pasticceria internazionale: la masterclass

Il 26 e 27 agosto, presso la Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum a Pontecagnano Faiano (SA), si terrà la Masterclass In Cibum “Le ricette della pasticceria internazionale”.

Membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, dal 2000 nella prestigiosa associazione Relais Dessert International, anno in cui viene proclamato miglior cioccolatiere, Luca Mannori, titolare dell’omonima pasticceria, guiderà i corsisti alla scoperta dei dolci più rinomati nel mondo dell’arte pasticciera internazionale.

Il docente Luca Mannori

Grande creatività, ricerca continua di innovazione, scelta di materie prime eccellenti, questi sono i tre valori fondamentali che hanno da sempre ispirato il lavoro del Maestro Luca Mannori.

Una lunghissima serie di premi e riconoscimenti, in Italia e nel mondo, sono stati uno stimolo verso un’evoluzione continua di prodotto e di lavorazioni e anche un’occasione per essere riconosciuto all’estero come uno dei migliori Pasticceri Italiani. Anche i suoi successi più eclatanti – Campione del Mondo di Pasticceria, Lione 1997 – non gli hanno mai fatto perdere l’umiltà con la quale ha iniziato il mestiere di pasticcere e cioccolatiere.

Oltre a creare i suoi capolavori nella rinomata “Pasticceria Mannori”, Luca è docente e consulente di pasticceria e cioccolateria, presso le più prestigiose scuole e aziende del settore dolciario nazionale ed internazionale.

Informazioni utili

La Masterclass ha una durata di 14 ore ed è rivolta a pasticcieri, chef, cuochi e a tutti i professionisti della ristorazione interessati all’aggiornamento e all’approfondimento professionale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni, o per partecipare, è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0828 370305 – 393 8460835, o mandare una email all’indirizzo info@incibum.it.

Tags: