Image Alt

Scuola di Cucina e di Alta Formazione Gastronomica in Campania

  /  Scuola di Cucina e di Alta Formazione Gastronomica in Campania

La sede in Campania, una terra che ha fatto Scuola di cucina

La sede della nostra scuola di cucina è in Campania, terra che ha fatto scuola ai grandi chef italiani. Abbiamo scelto di fondare la nostra scuola di cucina professionale nel Sud Italia per portare avanti la tradizione: formare gli chef stellati di domani tra le aule e i laboratori della nostra Accademia di alta cucina!

Nella culla della Magna Grecia, della Dieta Mediterranea e della Scuola Medica Salernitana tutto ha inizio: la storia, il gusto, il Made in Italy. In questa cornice unica, IN Cibum offre un nuovo modo di progettare la propria carriera nel mondo del Food: un progetto formativo professionale, esclusivo e senza precedenti.

Ci troviamo in Via Leonardo da Vinci, 17/A a Pontecagnano (SA). Una posizione strategica in terra campana, da sempre patrimonio culturale ed enogastronomico che ha fatto scuola nel mondo.

La struttura si estende su una superficie di circa 4.000 mq, di cui la metà dedicati alla formazione gastronomica professionale.

ACCADEMIA DI CUCINA

Cuore pulsante dell’intera struttura, l’Accademia accoglie:

  • Un laboratorio di cucina con 20 postazioni singole e una postazione docente attrezzata con l’ultimo modello di Molteni
  • Un laboratorio di pasticceria e gelateria con 15 postazioni singole e una postazione docente
  • Una cucina suddivisa in partite, dedicata ad esercitazioni in brigata e alle masterclass
  • Un laboratorio di pizzeria dotato di tre forni e banchi di lavoro
  • Un’aula didattica virtuale allestita con tecnologia di ultimissima generazione
  • Un anfiteatro per gli eventi speciali e gli esami
  • Un’area bar
  • Un ristorante didattico

All’interno dell’Incubatore, gli studenti avranno a disposizione un luogo nel quale entrare in contatto con professionisti e consulenti nel campo dell’enogastronomia. Per facilitare il rapporto tra famiglia e attività professionale, e conciliare i tempi di vita e di lavoro, la struttura è anche dotata di una palestra e di una ludoteca. Chiude il primo piano lo spazio dedicato a Radio FMTS, l’house organ che racconterà le attività realizzate all’interno della scuola di Alta Cucina, ospitando studenti e addetti ai lavori.

Fai un tour virtuale dell’Accademia di cucina IN Cibum

Grazie alla realtà virtuale in 360° puoi entrare all’interno della scuola, visitare i laboratori e osservare anche l’auditorium con la sua straordinaria cucina da brigata. 

User registration

Reset Password