In Cibum di scena a “Festa a Vico”, tre giorni di gusto e solidarietà

Una tre giorni di gusto e solidarietà quella di Festa a Vico, manifestazione giunta alla sua 17esima edizione. Kermesse partita il 2 giugno con la “Repubblica del Cibo” ed oltre 200 chef che hanno animato strade, piazze, cortili e botteghe del paese natale di Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino ed ideatore dell’evento.

Lunedì 3 è stata la volta di soSTAnza, la piazza degli artigiani considerata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli chef che vogliono conoscere i produttori che rappresentano un distillato delle materie prime di eccellenza del territorio italiano.

Martedì sera, invece, la manifestazione si è chiusa con il tradizionale appuntamento con la Cena delle Stelle (che ha fatto registrare il “tutto esaurito”), grazie ad un “cast” d’eccezione.

Chef stellati, street food e dessert storm al Cammino di Seiano

Il martedì, dunque, è stato consacrato all’appuntamento più glamour della Festa, vale a dire il Cammino di Seiano che quest’anno ha sorpreso tutti con le sue novità nella splendida location della Marina. La formula si è rivelata vincente: chef stellati, street food e infine la Dessert Storm al complesso turistico Le Axidie, la “tempesta di dolci” a cura di alcuni dei migliori pasticcieri italiani per chiudere in bellezza la manifestazione.

Un appuntamento, quello del Cammino di Seiano, che è stato arricchito da ulteriori ospiti a sorpresa presenti alla Marina, che si è trasformata in una vera e propria “promenade” del gusto. Per partecipare all’evento è stato richiesta una donazione ad una delle Onlus che sono state selezionate per partecipare alla kermesse: Alts, Fondazione Pro, Noi con Voi per le Mici e Never Give Up.

Gli allievi di In Cibum tra l’élite della ristorazione

Come sua consuetudine, anche quest’anno Festa a Vico ha puntato sulla crescita professionale dei giovani impegnati nel campo della ristorazione. Così, al Cammino di Seiano hanno preso parte anche i ragazzi che stanno frequentando il primo corso Chef IN Formazione della Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum a Pontecagnano Faiano (SA), sotto la guida dei docenti Cristian Torsiello, chef stellato dell’Osteria Arbustico e Carmen Vecchione, patron della pasticceria Dolciarte. Gli allievi In Cibum, dunque, hanno avuto la possibilità di contribuire alla buona riuscita della serata e di vivere “sul campo” un’esperienza altamente formativa, oltre che fortemente emozionante.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!