il pasticciere alfonso pepe tra i migliori pasticcieri del mondo

Alfonso Pepe si aggiudica il World Pastry Stars

Si è tenuta a Milano, il 20 e 21 maggio, la sesta edizione del “World Pastry Stars”, evento di punta per il mondo della pasticceria, organizzato da Italian Gourmet con la collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e del Relais Dessert.

Alfonso Pepe tra i migliori pasticcieri del mondo

Anche quest’anno al “WPS” si sono ritrovati i migliori pasticcieri del mondo per approfondire e raccontare quel goloso universo che è la pasticceria. Il tema di questa edizione è stato “Creatività e Innovazione in Pasticceria” e al maestro Alfonso Pepe è andato il riconoscimento più prestigioso per la “grande tecnica e profonda passione nel rispetto delle materie prime”.

Tra i tanti nomi illustri del settore che hanno partecipato, come Iginio Massari, Sadaharu Aoki, Stéphanie Aubriot, Olivier Bajard, Gino Fabbri, Pierre Hermé, Gabriel Paillasson, Nicola e Andrea Pansa, Giancarlo Perbellini ed Enric Rovira, la stella del WPS ha premiato la famiglia Pepe per la ricerca e il sacrificio che quotidianamente investono nella loro attività, al fine di offrire ai propri clienti esclusivamente prodotti di straordinaria qualità. Nella pasticceria “Pepe Mastro Dolciere“, a Sant’Egidio del Monte Albino (SA), nulla è lasciato al caso ma vi è una cura maniacale dei dettagli che parte dalla scelta delle materie prime fino ad arrivare alla realizzazione del prodotto finale.

Conosciamo meglio il pasticciere Alfonso Pepe

Alfonso Pepe si affaccia al mondo della pasticceria negli anni ’80 collezionando esperienze professionali in diverse località turistiche d’Italia. Fin da subito comprende che quel mondo è il suo mondo ed inizia a perfezionarsi frequentando scuole prestigiose come l’Etoile e Cast Alimenti. L’obiettivo è quello di avviare un’attività propria in cui dar vita a prodotti che portino la sua firma. Grazie alla collaborazione con i due fratelli, Prisco e Giuseppe, e la sorella Anna, il suo sogno si realizza: l’azienda che porta il nome di famiglia diventa realtà! Amore e dedizione per il proprio lavoro portano Alfonso Pepe ad entrare, nel 1995, nell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e a specializzarsi nella lavorazione dei lievitati, fino a diventare uno dei primi in Italia, e primo in Campania, nella preparazione del panettone.

Alfonso Pepe per i corsi In Cibum

Alfonso Pepe è tra i docenti della Scuola di Alta Formazione Gastronomica “In Cibum”. Per ulteriori informazioni riguardo ai corsi è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0828 370305393 8460835, o mandare una e-mail all’indirizzo info@incibum.it.

Tags: