alfonso pepe mentre cucina

Alfonso Pepe si aggiudica le prestigiose “tre torte” Gambero Rosso

Si conferma al top la pasticceria campana che, anche quest’anno, ha fatto incetta di riconoscimenti, assegnati da “La Guida Pasticceri & Pasticcerie 2020” del Gambero Rosso. Tra i premiati non poteva certo mancare il Mastro Dolciere Alfonso Pepe che, con la sua pasticceria a Sant’Egidio del Monte Albino (SA), si conferma tra i migliori d’Italia.

Premi e riconoscimenti ad Alfonso Pepe

Di premi, nel corso della sua lunga carriera, Alfonso Pepe ne ha ricevuti tanti, era appena lo scorso maggio quando si aggiudicava il “World Pastry Stars”, evento di punta per il mondo della pasticceria, organizzato da Italian Gourmet con la collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e del Relais Dessert. L’ultimo, in ordine temporale, è sicuramente tra i più importanti: le ambite tre torte del Gambero Rosso.

Un riconoscimento per tutta la famiglia Pepe che, quotidianamente, investe nell’attività ricerca e sacrificio con l’obiettivo di offrire ai propri clienti esclusivamente prodotti di straordinaria qualità. Nella pasticceria “Pepe Mastro Dolciere” nulla è affidato al caso ma vi è una cura maniacale dei dettagli, a partire dalla scelta delle materie prime fino ad arrivare alla realizzazione del prodotto finale.

Il mastro dolciere Alfonso Pepe

È negli anni ’80 che Alfonso Pepe si avvicina al mondo della pasticceria ed inizia a collezionare esperienze professionali in diverse località d’Italia. Fin da subito si rende conto che quello è il suo mondo e comincia a perfezionarsi frequentando scuole prestigiose come l’Etoile e Cast Alimenti.

Il sogno è quello di avviare un’attività propria e, grazie alla collaborazione con i due fratelli, Prisco e Giuseppe, e la sorella Anna, riesce a realizzarlo: l’azienda che porta il nome di famiglia diventa realtà! Amore e dedizione per il proprio lavoro portano Alfonso Pepe ad entrare, nel 1995, nell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e a specializzarsi nella lavorazione dei lievitati, fino a diventare tra i primi in Italia, e primo assoluto in Campania, nella preparazione del panettone.

Alfonso Pepe per i corsi In Cibum

Alfonso Pepe è tra i docenti della Scuola di Alta Formazione Gastronomica “In Cibum”. Per ulteriori informazioni riguardo ai corsi è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0828 370305 – 393 8460835, o mandare una e-mail all’indirizzo info@incibum.it.