Image Alt

Selecta tra i partner della Scuola In Cibum

  /  Accademia di Cucina   /  Selecta tra i partner della Scuola In Cibum

Selecta tra i partner della Scuola In Cibum

La Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum si avvale della proficua collaborazione di prestigiosi partner, tra questi vi è Selecta. I nostri partner ci hanno aperto, dunque, le porte del loro mondo raccontandosi e illustrando le ragioni di questa partnership.

Selectaricerca e selezione delle materie prime di altissima qualità

Di cosa si occupa Selecta?

Da oltre 30 anni Selecta si dedica instancabilmente alla ricerca e alla selezione di materie prime di altissimo livello qualitativo: dalle carni ai prodotti ittici, dai formaggi ai salumi, dal cioccolato alle verdure, alle spezie, ai cereali, ai legumi.

Una selezione di materie prime condotta con la finalità di individuare i migliori produttori, ovunque essi si trovino, trasmettendo loro le aspettative degli Chef e acquisendo un patrimonio di conoscenze da condividere con i professionisti della ristorazione.

 

Perché scegliere Selecta?

Selecta è il collegamento diretto tra i migliori produttori alimentari del mondo e i più esigenti professionisti della ristorazione.

Il livello qualitativo dei prodotti distribuiti con partnership di lunga data con i produttori; il profondo rispetto per le materie prime e per chi ha lavorato al loro perfezionamento; l’osservanza dei rigidi standard di conservazione e distribuzione dei prodotti; il supporto continuo dei suoi clienti con attività di formazione e approfondimento… tutto questo fa di Selecta un vero e proprio partner, sempre al fianco degli Chef che sono disposti a premiare la qualità di un prodotto fino alla sua trasformazione in un piatto.

 

Quali sono i progetti futuri di Selecta?

I progetti futuri di Selecta sono molteplici, tra i principali: continuare ad investire nella ricerca delle migliori materie prime, ampliare i propri spazi, avvalersi di nuove e avanzate tecnologie per la miglior conservazione degli alimenti, incrementare ancor di più il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, senza trascurare il continuo investimento nella formazione dei propri collaboratori e dei propri clienti, perché solo attraverso la conoscenza delle materie prime è possibile comprenderne il valore.

 

La partnership tra Selecta e la Scuola di Alta Cucina In Cibum

Quali sono i motivi che hanno spinto Selecta a diventare partner di In Cibum?

Da sempre Selecta è attenta a ciò che accade nel panorama nazionale delle scuole di formazione professionale: In Cibum è una realtà autorevole e molto attiva nel territorio di riferimento, che condivide con Selecta la necessità di puntare sempre sulla formazione di alto livello.

 

Cosa si aspetta da questa partnership?

Sinergia nello sviluppo di nuovi progetti formativi, nella creazione di nuove relazioni virtuose e nella valorizzazione della nostra mission: trasmettere il valore delle migliori materie prime e di chi le lavora con passione.

 

Quanto è importante la formazione dei giovani nel settore food & beverage?

Fondamentale! In un’epoca in cui tutto sembra essere alla portata senza grossi sacrifici, è necessario trasmettere ai giovani il valore dei sacrifici, dell’impegno, dello studio, della passione e della dedizione per poter diventare un professionista della ristorazione e per continuare ad esserlo per lungo tempo.

Perché scegliere la scuola di cucina In Cibum?

Per la completa offerta formativa nel mondo della gastronomia, che permette agli studenti, non solo di seguire un corso di preparazione professionale, ma anche di confrontarsi con importanti realtà del mondo della ristorazione, con le quali andranno sicuramente ad interagire nel loro futuro professionale.

User registration

Reset Password