pariani tra i partner della scuola di cucina in cibum

Pariani tra i partner della Scuola In Cibum

La Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum si avvale della proficua collaborazione di prestigiosi partner, tra questi vi è Pariani. I nostri partner ci hanno aperto, dunque, le porte del loro mondo raccontandosi e illustrando le ragioni di questa partnership.

Pariani, ingredienti per pasticceria e gelateria

Di cosa si occupa Pariani?

Pariani è un’azienda familiare specializzata nella selezione e produzione di materie prime e ingredienti di eccellenza dedicati al mondo della Ristorazione, Pasticceria e Gelateria. La gamma prevede due famiglie principali di prodotti: la Frutta Secca (in olio, intera, in granella, in farina, in farina degrassata ed in pasta in purezza), la Frutta candita e semicandita (intera, in quarti, filetti, cubetti o raffinata in pasta). La selezione si arricchisce anche con una serie di Ingredienti speciali. Le materie prime sono principalmente di origine italiana ma anche di origine estera racchiuse sotto il brand ORIGINI by Pariani.”

 

Perché scegliere Pariani?

“Pariani è sinonimo di qualità e il suo motto aziendale ‘Ricerca ed eccellenza’ riflette il suo modo di operare nel settore. Vengono garantiti alti profili qualitativi, dalla selezione delle materie prime alla loro lavorazione, senza mai scendere a compromessi.”

 

Quali sono i progetti futuri di Pariani?

“Diventare l’azienda di riferimento per la frutta secca e la frutta candita di qualità in Italia.”

La partnership tra Pariani e la Scuola di Alta Cucina In Cibum

Quali sono i motivi che hanno spinto Pariani a diventare partner di In Cibum?

“Pariani ha scelto In Cibum perché rappresenta un’eccellenza nella formazione e nella creazione di futuri profili professionali ai quali destinare ingredienti di alto livello.”

 

Cosa si aspetta da questa partnership?

“Pariani attraverso questa partnership vuole far conoscere e apprezzare ai nuovi futuri professionisti le materie prime che saranno base e spunto fondamentale del loro lavoro.”

 

Quanto è importante la formazione dei giovani nel settore food & beverage?

“È fondamentale che la formazione dei giovani parta da un buon percorso didattico attraverso l’insegnamento di nozioni teoriche. Queste devono essere accompagnate da un’esercitazione pratica e dallo studio degli ingredienti e delle materie prime utilizzate.”

 

Perché scegliere la scuola di cucina In Cibum?

In Cibum è una realtà ambiziosa e all’avanguardia, con una struttura e delle attrezzature uniche nel sud Italia, che mira a formare professionisti del settore food & beverage, avvalendosi della collaborazione di docenti di primissimo livello.”

Tags: