Offerta formativa

A CHI CI RIVOLGIAMO

AZIENDE DELL’ENOGASTRONOMIA E DEL TURISMO per aggiornare e specializzare il personale sfruttando

le opportunità della formazione continua.

PROFESSIONISTI che vogliono consolidare le proprie conoscenze e competenze con docenti di alto profilo

PRINCIPIANTI E STUDENTI che vogliono entrare nel mondo della ristorazione contando su percorsi altamente professionalizzanti.

APPASSIONATI che vogliono confrontarsi con grandi chef e professionisti del settore.

OBIETTIVI

Formare cuochi, pasticcieri, pizzaioli, per farne specialisti delle eccellenze italiane riconosciute in tutto il mondo: il pomodoro, la mozzarella, la pasta, la pizza.

Far convergere gli attori in un unico contesto sintesi di esperienze e opportunità; non solo acquisizione di abilità e competenze, ma crescita culturale e professionale.

Creare un canale d’accesso privilegiato al mondo del lavoro mettendo in contatto gli allievi con i grandi Maestri della cucina italiana e internazionale.

Sviluppare sinergie con l’intento di costruire, nel tempo, una rete di relazioni qualificate con istituzioni, associazioni e attori rilevanti nel settore enogastronomico.

I PLUS

POSIZIONAMENTO GEOGRAFICO. La scuola nasce in una posizione strategica, a Pontecagnano in provincia di Salerno e rappresenta la più grande struttura per spazi ed attrezzature in tutto il sud Italia.

CORPO DOCENTE. Chef di altissimo profilo, esperti del settore e docenti universitari accompagneranno gli studenti alla scoperta delle innovazioni ed eccellenze del settore.

ELEVATA PERCENTUALE DI PLACEMENT. Grazie alla collaborazione con la nostra agenzia per il lavoro, specializzata nella ricerca di personale per il settore enogastronomico, la scuola sarà dotata di ufficio placement dedicato a tutti i partecipanti ai corsi professionalizzanti.

FINANZIAMENTO ALLA FORMAZIONE. Attraverso i fondi interprofessionali gestiamo e realizziamo attività di formazione finanziata per il personale di aziende pubbliche e private.