fbpx
Forni Marana, partner della scuola di alta formazione gastronomica in cibum.

Marana Forni tra i partner della Scuola In Cibum

La Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum si avvale della proficua collaborazione di prestigiosi partner, tra questi vi è Marana Forni. I nostri partner ci hanno aperto, dunque, le porte del loro mondo raccontandosi e illustrando le ragioni di questa partnership.

Marana Forni, l’inventore del forno per pizza rotante

Di cosa si occupa Marana Forni?

Marana Forni opera nella produzione di forni per pizze e ristorazione in genere, con un forte spirito innovatore e alla costante ricerca di evoluzione.

  Perché scegliere Marana Forni?

Perché Marana Forni non accetta compromessi sulla qualità dei materiali e la trasparenza con i suoi clienti e distributori.

  Quali sono i progetti futuri di Marana Forni?

Marana Forni è alla continua ricerca di innovazioni che rispondano alle necessità del mercato in continua evoluzione e, talvolta, prova ad anticiparne le necessità, com’è successo nel ’92 con l’invenzione del forno rotante.

 

La partnership tra Marana Forni e la Scuola di Alta Cucina In Cibum

Quali sono i motivi che hanno spinto Marana Forni a diventare partner di In Cibum?

Il progetto In Cibum ci appassiona perché ci consente di veder sbocciare i futuri protagonisti della gastronomia italiana. La Scuola In Cibum, infatti, guida i propri discenti dalla formazione al mondo del lavoro, avvalendosi del supporto di professionisti specializzati, scelti nel panorama internazionale, tra chef stellati, esperti del settore e docenti universitari.

  Cosa si aspetta da questa partnership?

Siamo orgogliosi e felici che la Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum ci abbia scelto come partner, in quanto ci dà l’opportunità di condividere la nostra passione, esperienza e tecnologia. Il forno Rotante SU&GIU® sarà di supporto a tutti i partecipanti ai corsi, valorizzando ed esaltando l’unicità di ogni singolo allievo durante il proprio percorso di formazione.

  Quanto è importante la formazione dei giovani nel settore food&beverage?

L’importanza è reciproca, sia per i giovani e la loro formazione umana e professionale, sia per il settore, che affronta di anno in anno nuove sfide ed ha bisogno di personale sempre più preparato e motivato. È un settore che permette al giovane di sviluppare capacità come: lavoro di gruppo, empatia, risoluzione di problemi, creatività, responsabilità e tante altre ancora.

  Perché scegliere la Scuola di Alta cucina In Cibum?

Oltre al già citato corpo docente iperqualificato, la Scuola In Cibum sorge nel cuore della Campania, una regione nella quale il patrimonio culturale ed enogastronomico si fondono, terra di decine di presidi SlowFood e prodotti Doc, Dop e Docg, culla delle eccellenze del food Made in Italy.

Tags: