L’offerta che qualifica una buona colazione attira sempre più attenzione da parte del cliente, spingendo chef, pasticcieri ed imprenditori del settore ricettivo e della ristorazione a proporre prodotti sempre nuovi, di buona qualità e con una particolare attenzione all’accresciuta sensibilità verso il mangiar bene.
Il percorso offre una panoramica sui prodotti lievitati da prima colazione, presentando tecniche e proposte innovative, tra cui realizzazione di: brioches, cornetti, girelle, fagottini, torte da colazione, fette biscottate e creme spalmabili.
Inoltre, il corso offre un approfondimento sul grande classico della tradizione italiana: il panettone e/o la colomba tra abbinamenti innovativi e tecniche di preparazione.
La modalità di svolgimento del corso, destinato a professionisti del settore che intendono conseguire un importante aggiornamento professionale, prevede la divulgazione di nozioni teoriche e applicazione pratica.