logo incibum

Cucina di mare: tra tradizione e innovazione

Cucina di mare: tra tradizione e innovazione

DATA

DURATA

PER CHI è

Le tematiche del corso

Fabrizio Mellino, chef partenopeo classe 91, dopo gli studi superiori in lingue straniere, inizia il suo viaggio culinario in Francia. Si laurea in “Arti culinarie e management della ristorazione a “L’institut Paul Bocuse” di Lione e da lì inizia la sua esperienza pratica presso il Ristorante Mosaico dell’Hotel Manzi Terme a Ischia, Les Terrasses D’Uriage a Grenoble, il ristorante di Alain Ducasse “Louis XV” a Monaco, il Quique Dacosta Denia in Spagna per chiudere con un’esperienza in Giappone nel 2016.

Premiato giovane chef dell’anno 2019 Guida L’Espresso, da tre anni dirige la cucina del Ristorante Quattro Passi di Nerano, due stelle Michelin, tre forchette, tre cappelli. Lo chef è, inoltre, responsabile del progetto consulting by Quattro Passi.

Durante il corso lo chef proporrà un menù di pesce che viene dal mare, ricco di sapori, odori e tanta tradizione. Il giovane chef, erede di una lunga tradizione di ristoratori, durante il corso proporrà un percorso culinario che metterà il risalto la storia da cui proviene, combinato in perfetta sintonia con la rivoluzione che contraddistingue i giovani.

Programma del corso Cucina di mare: tra tradizione e innovazione

  • Crisantemo di calamari
  • Wafer di triglia arancia e rosmarino
  • Croccante di astice con maritato in tutti i sensi
  • Risotto con germogli di piselli
  • Pasta fresca farcita con baccalà
  • Linguine alla Nerano, Zucchine, Basilico e Pepe Nero
  • Filetto di pesce glassato allo scoglio, con olive nere e capperi
  • Filetto di pesce con acetosella e limone

I Docenti del corso

PREZZO

366,00

2 Giorni
Aula
Svuota

oppure vuoi maggiori informazioni?

Ti potrebbero interessare...

Richiedi maggiori informazioni







    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    Login

    Vuoi creare anche un account?

    Il Recupero Della Password

    Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

    Carrello 0