La pizza napoletana con Davide Civitiello

Image Alt

La pizza napoletana con Davide Civitiello

  /  Masterclass  /  La pizza napoletana con Davide Civitiello

La pizza napoletana con Davide Civitiello

Data:
24/01/2022
Livello:
Professionisti
Categorie:
Prezzo:
€366

About this course

Data

24 e 25 gennaio 2022

Durata

14 ORE | 9:30/13:30 e 14:30/17:30

Per chi è

Pizzaiolo

È il simbolo del food italiano in tutto il mondo, un sempre verde che si innova non dimenticando mai le sue origini.

Divenuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità grazie all’arte ed al saper fare dei pizzaioli che le danno vita ogni giorno, la pizza napoletana resta un piatto antico e – allo stesso tempo – contemporaneo.

Dalla materia prima all’impasto, dalla stesura alla lievitazione, questa Masterclass permetterà la sua conoscenza attraverso l’esperienza di un fuoriclasse come Davide Civitiello.

Napoletano DOC con la passione per la pizza che gli scorre nelle vene, Civitiello è stato l’enfant prodige della pizza napoletana.

Ha iniziato a mettere le mani in pasta a soli nove anni, dapprima ne “L’Antica Pizzeria Da Gennaro” dove ha appreso fin da subito le regole base dell’arte bianca, fino ad arrivare a rappresentare il piatto che tutto il mondo ci invidia in Paesi come il Brasile, la Korea e gli USA.

Vincitore del campionato mondiale delle pizze nella sua Napoli, ha battuto oltre 500 partecipanti provenienti da 47 Paesi diversi.

Programma corso La pizza napoletana con Davide Civitiello

Dalla materia prima all’impasto, dalla stesura alla lievitazione, questa Masterclass permetterà la conoscenza approfondita della pizza napoletana attraverso l’esperienza di un fuoriclasse come Davide Civitiello.

  • Materie prime
  • Impasto
  • Maturazione e lievitazione
  • Cottura

User registration

Reset Password