Terry Giacomello

Un grande percorso a scuola dai mostri sacri prima di tornare in Italia, in Alta Badia, a Milano e a Parma dove ha ottenuto la stella al ristorante Inkiostro che ha lasciato nel 2021 per affrontare un nuovo progetto al quale sta lavorando da un anno. 

 

Quella di Giacomello è una cucina che guarda al futuro, con piatti che paiono arrivare spesso da un mondo onirico fatto di tecnica e gusto, utilizzando prodotti tipici e preparazioni tradizionali riviste in chiave innovativa. 

 

I suoi piatti sono unici e strutturati, frutto di studi che spazio tra varie discipline e si distinguono per fantasia, colore e innovazione. 

 

Per Giacomello la cucina contemporanea è magnificamente tecnologica e artigianale allo stesso tempo. 

 

Lo chef è stato ospite come giudice esterno a 2 edizione di Masterchef Italia. 

 

Alcuni dei suoi piatti iconici sono llusione di riso, Medusa, Gommoso di mozzarella, Patata millenaria, Mezze maniche al brodo di prosciutto, Spirale d’uovo, Gnocchi di rapa rossa, Omaggio al Friuli, Tagliolino di bianco d’uovo e Limone dimenticato.

Login
Vuoi creare anche un account?

Il Recupero Della Password

Hai perso la password? Per favore, inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Carrello 0