Image Alt

Sal De Riso

  /  Sal De Riso
Sal De Riso

Sal De Riso

Docente In Cibum

Sono le profonde radici ed il rispetto per il territorio ad averlo portato tanto lontano. Sal De Riso ha fatto della Costa d’Amalfi la sua migliore dispensa!

Dopo aver studiato come cuoco e aver trascorso sette anni nelle cucine dei migliori alberghi della Costiera Amalfitana, nel 1988 trova nella pasticceria la sua grande passione.

Si forma professionalmente in un piccolo laboratorio accanto alla Basilica di Santa Trofimena in Minori. Non potendo contare su strumenti tecnici professionali, usa in quegli anni il frustino elettrico della madre e il forno del panettiere di Minori per realizzare i suoi dolci.

Nel 2000 l’anno della svolta. Inaugura la “Pasticceria De Riso” sul lungomare di Minori e nel 2001 apre il suo secondo grande laboratorio artigianale a Tramonti. In pochi anni la Pasticceria De Riso si afferma come una delle più rinomate d’Italia.

Nel 2016 apre la nuova pasticceria Sal De Riso Costa d’Amalfi, l’unica gestita direttamente da lui: un multistore gastronomico con diversi reparti, quali pasticceria, gelateria, caffetteria, pizza & bistrot e american bar.

Il segreto del suo successo è uno solo: la grande passione unita alla qualità degli ingredienti, selezionati con cura tra le aziende leader del settore. Nel corso della sua carriera, costellata da prestigiosi riconoscimenti internazionali, Salvatore si specializza con i più grandi professionisti pasticceri. Viene ammesso nel 1994 alla prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani, dove vince 4 medaglie d’oro. Nel 2010 viene proclamato “Pasticcere dell’Anno 2010/2011” dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e nel 2016 riceve il riconoscimento mondiale del World Pastry Stars.

Non mancano nemmeno pubblicazioni di successo, edite da Rizzoli, Rai Eri e Italian Gourmet, accanto alle numerose partecipazioni televisive, tra cui “La Prova del Cuoco” della RAI.

Premiatissimi tutti i suoi panettoni, con cui porta a casa più edizioni di “Re Panettone”, “Una Mole di Panettoni” e “Artisti del panettone”.

Corsi con Sal De Riso

User registration

Reset Password