Image Alt

Giacomo Besuschio

  /  Giacomo Besuschio
Giacomo Besuschio

Giacomo Besuschio

Docente In Cibum

Radici lunghe e una grande passione. Sesta generazione di pasticcieri, sempre in equilibrio tra tradizione ed innovazione.

Classe 1993, sesta generazione della famiglia Besuschio, pasticceri dal 1845. Giacomo Besuschio, cresciuto tra i banconi e il forno storico del laboratorio della pasticceria, si appassiona all’arte dolciaria e alla cioccolateria dopo uno stage presso l’azienda Valrhona, produttrice di cioccolato.

Laureatosi in Scienze e tecnologie alimentari presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2016 inizia a lavorare a tempo pieno nell’attività di famiglia, diventando responsabile del laboratorio del cioccolato e gestendo il suo lievito madre nel reparto lievitati.

Prosegue la sua formazione svolgendo periodi di stage all’estero per migliorare le conoscenze e le capacità nel campo della pasticceria, mentre, nel tempo libero, per mettersi alla prova partecipa a concorsi del settore.

Vincitore nel 2017 del concorso “Il dolce del futuro award”, dove realizza una barretta impiegando la farina di grillo; nel 2018 terzo classificato “Miglior panettone al cioccolato”.

Con la ristrutturazione del locale di Abbiategrasso crea, con lo staff della pasticceria, “La sesta”: un plumcake al pistacchio, cioccolato e lamponi, dando così inizio alla sesta generazione di pasticceri Besuschio.

Corsi con Giacomo Besuschio

User registration

Reset Password