Food Marketing & Communication

Masterclass
corso food marketing con marcello zendrini
Acquista il corso pagando con bonifico bancario Inserisci il tuo codice utente ed il codice del corso

Descrizione
del corso

Svolto nell’ambito del corso professionalizzante Chef IN Formazione, il percorso di approfondimento, in programma il 23 e il 24 luglio, della durata di 14 ore sarà tenuto da Fulvio Marcello Zendrini, consulente di comunicazione e marketing aziendale per il settore Food.

Data corso
23/07/2019

Durata
14 ore

Target
pizzaiolo
panificatore

    Fondamenti di Marketing;

  • Il Kotler e le 4 P del marketing;
  • L’importanza del Marketing coordinato;
  • Esempio casi;
  • Fondamenti di Marketing Communication;
  • Le tecniche;
  • Le tematiche;
  • I casi esemplificativi;
  • La Pubblicità;
  • Fondamenti di Advertising;
  • I target;
  • La creatività;
  • Il planning;
  • Le Relazioni Esterne;
  • Le tecniche;
  • Le communities;
  • Le PR
  • Un caso di marketing: La MODA e il LUSSO;
  • Tecniche e obiettivi;
  • Internet e la Rete;
  • Fondamenti di pianificazione;
  • I siti;
  • I social Network;
  • I casi di marketing;
  • Il FOOD - Tecniche e approfondimenti.
  • Il corso si concluderà con due esercitazioni pratiche sulle tematiche sopra illustrate, esercitazioni che hanno visto gli studenti impegnarsi sulla costruzione di una comunicazione ad hoc per un prodotto di largo consumo e per un prodotto di lusso.

Docenti
del corso