cene di beneficenza per finanziare le borse di studio per corsi di cucina

A cena con… Fortis!

L’Associazione FORTIS, è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, nata nel 2013 dalla volontà del gruppo Formamentis di promuovere istruzione, orientamento e lavoro su tutto il territorio nazionale e garantire lo sviluppo dell’individuo sia un punto di vista personale che professionale. L’obiettivo è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Talent Scouting: sosteniamo i giovani talenti

A partire da quest’anno Fortis, in collaborazione con la Scuola In Cibum, ha implementato il programma Talent Scouting dedicato al sostegno di giovani talenti che vogliano diventare affermati professionisti della ristorazione. Grazie alla collaborazione dei partner e di finanziatori, l’associazione assegna borse di studio a giovani inoccupati tra i 18 e i 29 anni che intendono acquisire una professionalità riconosciuta, supportandoli attraverso percorsi formativi altamente specializzanti. Il primo semestre del 2019 ha visto già il conferimento di due borse di studio a totale copertura del costo dei corsi Chef In Formazione e In Pasticceria.

Nell’ambito di questa iniziativa In Cibum ha inaugurato con Cristian Torsiello, chef dell’Osteria Arbustico e Coordinatore didattico della Scuola In Cibum, il format “A cena con”, una serie di cene di beneficenza il cui ricavato sarà interamente destinato alle borse di studio. Ogni cena sarà firmata da uno chef diverso e realizzata con il prezioso contributo degli studenti In Cibum.

Secondo appuntamento: “A cena con… Giuseppe Iannotti”

Sarà lo chef Giuseppe Iannotti a dare vita al secondo appuntamento di beneficenza che si terrà mercoledì 11 dicembre, alle ore 20:30, presso Fmts hub a Pontecagnano Faiano (SA), in via Leonardo da Vinci 17/A. È possibile prenotare il proprio posto a fronte di una donazione.

Classe 1982, Giuseppe Iannotti è oggi considerato tra i giovani rappresentanti dell’Alta Cucina più innovativi e spregiudicati del panorama italiano e tra i suoi riconoscimenti può vantare una stella Michelin e quattro cappelli Guida de L’Espresso.

Un’esperienza gastronomica unica, in una location all’avanguardia, per una finalità nobile. Se desideri maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 393 8977727 o scrivere all’indirizzo e-mail rzunno@associazionefortis.org.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i partner che ci sostengono: Petra, Così Com’è, Monograno Felicetti, Electrolux, illy, Bonaventura Maschio, Ferrari, Parmigiano Reggiano, Ferrarelle, Olitalia, Scugnizzonapoletano, Marana Forni, Riso Buono, Famiglia Cotarella, Baladin, Broggi, Goeldlin Chef, Grimaldi nocciola & co., Pentole Agnelli, Casolaro, Valrhona, San Salvatore, Selecta, Pariani, Carpigiani, Mandriani, Intrecci, Sellalab, Gelato University Carpigiani, FIPGC.